Giustospirito

Giustospirito nasce nel 2010 a Rubiera, in provincia di Reggio Emilia. La passione per la buona birra e l’intuizione di una crescente richiesta, ci hanno portato ad avviare una produzione artigianale. Da un originale impianto manuale da 5 hl siamo cresciuti e oggi, a 10 anni di distanza, vantiamo un birrificio all’avanguardia con una sala cottura da 25 hl, per la massima valorizzazione degli ingredienti e del procedimento brassicolo.
Qui ogni giorno esperti birrai miscelano acqua, malto, luppolo e lievito, tra tradizione e innovazione: un’arte antica, praticata con sapienza e rispetto, a cui si aggiungono ricerca continua e voglia di sperimentare. L’acqua è quella del nostro territorio, naturalmente ricca di sali minerali. I malti arrivano dalle più conosciute e riconosciute malterie d’Europa. I luppoli sono quelli che ricerchiamo con cura e che ci procuriamo da tutto il mondo. Il risultato è un prodotto di grande qualità e di estrema bevibilità, apprezzato da una schiera sempre più folta di estimatori.
Artigianale per noi significa viva. La produciamo senza l’impiego di additivi, non è filtrata né pastorizzata. Fermenta e matura in cisterne isobariche per lungo tempo, viene poi imbottigliata e infustata per essere pronta al consumo. Un prodotto sempre fresco perché ad alta rotazione, una birra viva che va trattata con cura: consigliamo una conservazione costante in catena del freddo (4 – 8°C) e un consumo in tempi brevi per apprezzarne al meglio le proprietà.

Birrificio Artigianale Giustospirito

Ci sono 12 prodotti.

Visualizzati 1-12 su 12 articoli

Filtri attivi