La Mata

La Mata

Nella campagna di Solarolo,
a pochi chilometri da Faenza, immerso nel verde e nella quiete del territorio romagnolo, seguo direttamente tutto il processo di produzione della birra nella mia azienda agricola. Mi occupo di selezione e di coltivazione delle materie prime, di lavorazione delle stesse e naturalmente del processo di trasformazione. La birra che produco è frutto di una filiera che parte e si conclude nell’azienda stessa.

L’azienda agricola lavora in pieno rispetto della natura.

Tutti i nostri prodotti sono ottenuti da Agricoltura Integrata con tecniche di produzione compatibili con la conservazione dell’ambiente e la sicurezza alimentare. Siamo molto attenti alla riduzione dell’uso di fitofarmaci e controlliamo l’intero processo produttivo. Il risultato è una frutta buona, integrata e sostenibile, con zero residui di fitofarmaci.

Anche nella produzione della birra non vengono utilizzati prodotti chimici o sintetici per la chiarificazione o per l’agevolazione delle fermentazioni, viene seguito totalmente il processo naturale di produzione: esclusivamente acqua, orzo maltato, luppolo e lieviti.
Come una volta.
“Come il vino, la birra è un prodotto naturale, legato alla terra.”

M. Jackson

Filtri attivi