Kukuxumusu
è presente
in negozio

Kukuxumusu è presente in negozio con le sue opere.
Le illustrazioni dell’artista appaiono sulle bottiglie del Birrificio Casa Veccia di Ivan Borsato Birraio.

Kukuxumusu è una società spagnola di Pamplona specializzata in abbigliamento e design di prodotti. Il suo nome significa bacio delle pulci in lingua basca.
La società è stata fondata nel 1989 durante il San Fermín, il festival di Pamplona. Tre amici hanno realizzato magliette souvenir che descrivono la corrida e le corride. La società è cresciuta gradualmente ed è ora una delle immagini chiave del San Fermín; oltre all’abbigliamento producono anche altri articoli come porcellane, portachiavi e cartoline. Kukuxumusu ha negozi esclusivi a Pamplona e in tutte le principali città dei Paesi Baschi e anche nel resto della Spagna. Inoltre, i suoi prodotti sono venduti altrove in oltre sessanta paesi.

I disegni di Kukuxumusu sono distintivi per il loro stile e umorismo. I loro disegni più famosi coinvolgono i tori e i corridori di San Fermín nei loro tradizionali abiti rossi e bianchi, ma aggiungendo alcuni elementi assurdi. I tori possono essere visti inseguire i corridori sul mare su tavole da surf o apparentemente disinteressati alle attività di San Fermín. I design di Kukuxumusu sono cresciuti fino a includere le feste di altre regioni spagnole ed elementi tipici e sono quindi diventati un souvenir popolare in Spagna.

Acquista le bottiglie firmate da Kukuxumusu

Vuoi far tue le creazioni su bottiglia di Kukuxumusu?
Scrivici e le riceverai direttamente presso il tuo domicilio.