Nati nel 2014

La Dispensa nasce il 29 Novembre del 2014

Dopo 15 anni dedicati alla ristorazione, ho scelto di creare qualcosa di totalmente mio: un’idea di negozio che potesse far conoscere ai clienti le bontà che la nostra penisola, e non solo, offre.
Nasce così La Dispensa: un luogo dove, dopo un’attenta selezione, vengono introdotti i prodotti di piccoli e grandi artigiani dislocati prevalentemente in tutta Italia.
Dal 2014 molti cambiamenti si sono susseguiti all’interno del negozio, sia strutturalmente sia per quanto riguarda la varietà dei prodotti offerti ai nostri avventori.
Abbiamo ampliato nel tempo il nostro listino, dedicandoci con particolare attenzione al mondo della birra artigianale e del vino.
Si struttura così La Dispensa: birra, vino, cibo e arte.
Perché arte? Continua a navigare sul nostro sito!

Perché è arte?

Crediamo fermamente che le donne e gli uomini con i quali collaboriamo siano artisti del cibo, del vino e della birra.

Inoltre, presso La Dispensa, potrai trovare etichette di vini e di birre artigianali disegnate da artisti italiani e internazionali: delle vere e proprie opere d’arte su bottiglia.

Come queste etichette disegnate da Riccardo Guasco per il Birrificio Artigianale Dalle Rive.
Ogni birra è rappresentata da una fantastica illustrazione, che raffigura uno dei personaggi che animavano antichi racconti e leggende contadine del territorio, della magnifica regione che è il Veneto, quando ancora si viveva di agricoltura e ci si trovava a far filo’ intorno al focolare.
Ogni birra ha la propria personalità, ogni personalità ha la propria etichetta, ogni etichetta è arte.

Siamo guidati
dalla passione

La chiave del successo è sentire che il tuo ‘lavoro’ è un ‘gioco.’ Tu non lavori per ‘guadagnarti da vivere’, o per riempire il tuo tempo, o perché la società, la tua famiglia o i tuoi genitori si aspettano che tu lo faccia. Tu lavori perché è il miglior gioco che ci sia, l’unico nel quale puoi venire pagato per fare ciò che è divertente.
(Michael Korda)