Filtra per

Casa Rojo

“A Casa Rojo concepiamo il processo creativo della produzione vinicola come un’esplorazione della qualità intrinseca delle nostre uve vendemmiate manualmente, caratteristiche di terroir unici, esaltate dal clima e attentamente coltivate da professionisti che le amano. Guidati dalla nostra passione, ti condurremo in viaggio attraverso le più prestigiose denominazioni d’origine della Spagna, alla scoperta dei rispettivi vitigni autoctoni”.
Sono queste le poche parole che sintetizzano al meglio quello che è il progetto di winemaking rispondente al nome di “Casa Rojo”, creativo ma altresì, in senso lato, di wine design, portato avanti dall’eterogeneo team degli entusiasti Wine Gurus, ovvero i ragazzi e le ragazze di Casa Rojo.
Dal loro lavoro accurato, tanto in vigna quanto in cantina, e per molti versi avanguardistico in ambito di marketing e comunicazione, nascono prodotti ed etichette dal grande appeal sensoriale ed estetico. Vini moderni, che hanno saputo imporsi in numerosi e importanti concorsi enologici ricevendo prestigiosi premi e riconoscimenti internazionali, anche fuori dalle frontiere europee: vini che trasmettono le giuste vibrazioni nei momenti più conviviali, siano essi trascorsi in famiglia o tra amici.
Tutto questo si realizza grazie al fatto che a “Casa Rojo” vedono il vino come l’espressione di una terra, di un clima e di una storia. Comprendendo e valorizzando quelle che sono le più naturali vocazioni di alcune tra le più importanti regioni vinicole spagnole, si arriva a mettere in bottiglia un patrimonio enologico secolare, che nel corso degli anni ha superato le mode passeggere, per arrivare oggi a regalare autenticità, carattere e originalità.
E allora ecco che le denominazioni di origine di Cava, Jumilla, Rias Baixas, Rueda, Valdeorras, Ribera del Duero, Rioja e Priorat, prendono vita in etichette che rispondono ai nomi di “Moltó Negre”, “MMM”, “La Marimorena”, “El Gordo del Circo”, “The Orange Republic”, “Alexander Vs The Ham Factory”, “The Invisible Man” e “Maquinon”. Vini eccezionali, vini straordinari.