Filtra per

Birra Dalle Rive

Birra Dalle Rive

​Birra Dalle Rive è un'idea di agricoltura giovane, creativa ed ecosostenibile. Nasce dalla storica azienda agricola famigliare già presente dai primi anni ’50 e situata nel piccolo paesino di Zugliano nella provincia di Vicenza, in zona collinare circondata dalle magnifiche Prealpi Venete ai piedi dell’altopiano di Asiago, in un ambiente piacevole ricco di storia e di siti architettonici.
Produciamo birre di carattere utilizzando prevalentemente materie prime prodotte nella nostra azienda agricola, solo di primissima qualità senza compromessi: ne nasce un prodotto unico e straordinario sensibile all'andamento climatico stagionale. Si possono quindi definire “Birre Vive” anche perché non subiscono processi di pastorizzazione, micro-filtrazione e non contengono nessun tipo di aromi e conservanti, ma sono naturali al 100% dalla terra al bicchiere.
Per mantenere integre le qualità della nostra birra, abbiamo adottato il metodo di una lenta rifermentazione in bottiglia simile a quello utilizzato per lo Champagne, che oltre ad assicurare la conservabilità, regala un incredibile morbidezza ed una straordinaria complessità di profumi.
Avvolgiamo le nostre bottiglie con la carta come si usava un tempo, anche per proteggerle dalla luce solare, le confezioniamo a mano una ad una senza fretta. Ogni nostra birra ha la propria personalità e sono rappresentate da fantastiche illustrazioni che raffigurano personaggi che animavano racconti e leggende contadine di un tempo del nostro territorio, nella magnifica regione che è il Veneto, quando ancora si viveva di agricoltura e ci si trovava a far filo’ intorno al focolare.
Utilizziamo energie rinnovabili grazie al sole al legno dei boschi, produciamo energia elettrica e termica che ci aiuta a produrre la nostra birra rispettando e preservando così l’ambiente. Non buttiamo via nulla, gli scarti nobili di produzione integrano l’alimentazione dei nostri animali che a loro volta ci regalano un prezioso fertilizzante per i nostri terreni di coltivazione.
​Il nostro obiettivo è quello di produrre Birra Viva Naturale di carattere sempre più legata al territorio utilizzando cereali antichi, fiori, frutti e spezie, così da creare prodotti unici. Stiamo continuamente lavorando per diventare sempre più indipendenti producendo esclusivamente birre frutto della nostra terra.

Christian, birraio